La Spezia 27 novembre 2023 - Domenica 3 dicembre alle ore 10,30 si terrà la Run for Children, l’ormai tradizionale manifestazione podistica semicompetitiva organizzata dall’associazione Sportiva Dilettantistica SPEZIA MARATHON DLF in collaborazione con il Comune della Spezia, il cui ricavato sarà devoluto a favore della Pediatria dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia. Insieme alla Run For Children si potrà correre anche con gli amici a quattro zampe nella Dog for Children giunta alla sua settima edizione.
La Manifestazione è stata presentata questa mattina in conferenza stampa dall’assessore allo sport Marco Frascatore e da Andrea Salerno presidente di Spezia Marathon DLF. Alla conferenza erano presenti anche la dottoressa Maria Franca Corona, primario del reparto di pediatria del S. Andrea e Silvia De Luca di Kruk (main sponsor).

La gara prenderà avvio da Largo Fiorillo e si divide in due modalità: “non competitiva”, alla quale possono partecipare tutti e “competitiva” gara che è inserita nel calendario Fidal nazionale ed è valevole come campionato regionale assoluti su strada 5KM.

La gara partirà dal Largo Fiorillo verso Molo Italia per percorrere passeggiata Morin in direzione porto Mirabello che sarà percorso al suo interno per poi fare ritorno al molo Italia dove terminerà la corsa podistica.

Un evento che unisce sport e solidarietà perché l'intero incasso verrà devoluto in beneficenza al reparto di pediatria e neonatologia dell’Ospedale Civile “S. Andrea” della Spezia.

Europa Park ha messo a disposizione 100 pass gratuiti per il parcheggio sotto piazza Europa destinati agli iscritti alla gara che potranno quindi parcheggiare gratuitamente.

PROGRAMMA ORARIO :
Ore 8:00 Ritrovo presso Terminal Crociere ex Dogana in Largo Fiorillo La Spezia.
Ore 8:15 Ritiro pettorali
Ore 9:30 Gara riservate alle categorie giovanili solo per atleti tesserati (6 - 15 anni) Cadetti/e 1000m - Ragazzi/e 1000m - Esordienti A/B 600m - Esordienti C 300m
Ore 10:30 Partenza 9^ Run For Children
Ore 11.00 Inizio premiazioni
Ore 12.00 Chiusura manifestazione

QUOTA ISCRIZIONE Il costo di iscrizione per gli atleti è di 10 € (5€ per il settore giovanile 6-15 anni) da versare il giorno della gara al ritiro del pettorale e pacco gara.

MODALITÀ D’ ISCRIZIONE Gli atleti over 15 anni dovranno iscriversi sul sito APPNRUN al seguente link https://www.appnrun.it/evento/9211/Run+for+Children+IX+edizione++GPLR entro le ore 24:00 di venerdì 1 dicembre 2023.
Verranno comunque valutate eventuali iscrizioni in ritardo. Per le categorie giovanili (6 – 15 anni) dovrà essere inviata una mail all'indirizzo di posta elettronica speziamarathon@gmail.com entro le ore 24:00 di venerdì 1 dicembre 2023.

Ultimo aggiornamento: 28-11-2023, 13:07