La Spezia, 20 gennaio 2024 – In occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio Abate, il protettore degli animali, il Comune della Spezia organizza insieme all'Associazione di Volontariato L'IMPRONTA Volontari Indipendenti Canile ODV che gestisce per il canile municipale, la “Benedizione degli animali”. Alla cerimonia, in programma Domenica 21 Gennaio ore 10.00 Piazza Europa, parteciperanno il sindaco Pierluigi Peracchini e l’Assessore alla tutela animali Lorenzo Brogi.

“Una cerimonia a cui teniamo particolarmente, molto sentita dalla cittadinanza– dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – un’occasione per ribadire il nostro impegno per la tutela e il rispetto degli animali e l’importante ruolo che svolgono nella vita di tutti coloro che li amano. In questi anni abbiamo apportato molte migliorie al nostro Canile Municipale che è ormai diventato un modello nazionale e, grazie alla dedizione dei volontari, è in grado di offrire ogni giorno attenzione e cure ai nostri amici a quattro zampe.”

“Un momento di incontro tra gli amici quattro zampe i loro papà e mamme – ha dichiarato l’assessore Lorenzo Brogi - ormai un evento che si ripete da anni per ringraziare tutti coloro che hanno adottato un animale che vive nel canile e che diventerà parte della famiglia La cerimonia di benedizione è una ricorrenza che ogni anno sempre più sta entrando nel cuore della nostra cittadini.”

Al termine della cerimonia di benedizione saranno consegnati gli attestati di Fedeltà ai cittadini che hanno avuto l'amore e il coraggio di adottare un cane o un gatto presso il canile municipale.

La cittadinanza è invitata partecipare con i propri animali domestici o da cortile.

Ultimo aggiornamento: 31-01-2024, 13:08