Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e il Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Piscopo durante la seduta hanno consegnato gli attestati di benemerenza a Alberto Brunetti, Angelo Maioli e all’Associazione I Sogni di Benedetta.

Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini nelle scorse settimane, in accordo con la  Conferenza dei Capigruppo, ha firmato il Decreto per la concessione delle Benemerenze Civiche alla quale, oggi in Sala Dante, è seguito  il conferimento degli attestati di benemerenza in forma solenne durante la seduta straordinaria del Consiglio Comunale.

Le benemerenze sono stati conferite a:

ALBERTO BRUNETTI:  Alberto Brunetti si è particolarmente contraddistinto in attività di alto contenuto morale e sociale, impegnandosi quotidianamente per aumentare i servizi sociali e sanitari, riuscendo a garantire alle persone fragili un progetto di vita di qualità.

ANGELO MAIOLI: Per aver mantenuto vive la tradizione e la cultura marinaresca del Golfo dei Poeti e della mitilicultura spezzina.

ASSOCIAZIONE I SOGNI DI BENEDETTA: L’ Associazione I Sogni di Benedetta da anni si fa promotrice di iniziative a supporto della funzione genitoriale attraverso l’organizzazione di eventi gratuiti aperti a tutta la cittadinanza sui temi dell’educazione, offrendo occasione di accompagnamento a genitori ed educatori con

l’ausilio di professionisti ed operatori specializzati, sostenendo l’accompagnamento socio pedagogico e relazionale a supporto delle famiglie con particolare attenzione ai nuclei in difficoltà, in modalità gratuita e libera. L'associazione è impegnata altresì nel promuovere il benessere sociale ed educativo dei bambini e dei ragazzi mediante iniziative ludiche, di animazione e formative.

Ultimo aggiornamento: 16-10-2023, 16:48