Oggi, mercoledì 24 maggio, le bandiere poste sulla facciata di Palazzo Civico saranno a mezz’asta in occasione della giornata di lutto nazionale per le vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna proclamata dal Consiglio dei Ministri.

Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara: “È un momento di dolore e tutta l’Italia si stringe ai cittadini dell’Emilia Romagna, regione colpita dall’alluvione. Anche il Comune della Spezia aderisce all’iniziativa del Consiglio dei Ministri e per tutta la giornata di oggi le bandiere del palazzo comunale saranno a mezz’asta in segno di rispetto per le vittime di questo terribile evento atmosferico e di vicinanza per i loro famigliari. Nei momenti difficili tutto il Paese deve essere unito e collaborare per prestare soccorso alle persone in difficoltà. Ringrazio gli uomini e le donne della Protezione Civile Regionale e i volontari spezzini che in questi giorni sono impegnati per aiutare le unità locali, che da settimane sono al lavoro giorno e notte in soccorso alla popolazione colpita dal maltempo”.

Organizzazione incontri e visite guidate con istituti scolastici, incontri con istituzioni e comitati, consultazione e rilascio di atti amministrativi

Ultimo aggiornamento: 06-10-2023, 11:02