Al via da domani, martedì 18, fino a sabato 22 aprile 2023 la residenza artistica del coreografo Jacopo Godani con la Dresden Frankfurt Dance Company al Teatro Civico della Spezia.

Una settimana di spettacoli, prove aperte e workshop, durante la quale i ballerini della Compagnia entreranno a far parte della comunità, esibendosi sul palco e interagendo con studenti di danza e con chiunque desideri conoscere meglio il lavoro del coreografo.

Questo il programma degli spettacoli:

Framing Reality - martedì 18 aprile 2023

Ore 20.40: installazione con musica dal vivo

Ore 21: incontro con gli artisti condotto dalla giornalista Angela Testa

Premonitions of a Larger Plan

giovedì 20 aprile 2023 ore 21

E’ uno spettacolo che vede i ballerini della compagnia accanto a tre musicisti. La performance racconta una storia di eccellenza artistica, mettendo in luce il lavoro che i giovani artisti fanno per realizzare i propri sogni.

Antologia - Ritratto di Artista

sabato 22 aprile 2023 ore 21

Lo spettacolo porta in scena un’ampia selezione delle sue opere, sottolineando il ruolo di Jacopo Godani nell’evoluzione del balletto contemporaneo..

Nel corso della settimana si svolgeranno anche tre workshop sotto la direzione artistica di Godani, condotti dal ballerino Vincenzo De Rosa. Alla sessione di workshop sono stati ammessi 66 danzatori provenienti da tutta Italia, che avranno così la possibilità di approfondire la ricerca del coreografo e trasmettere l’essenza del suo linguaggio artistico oltre il palco.

Il programma prevede infine prove aperte sul palco in preparazione degli spettacoli “Premonitions of a larger plan”, e “Antologia – Ritratto di artista”.

La partecipazione alle prove aperte è consentita ad un numero limitato di spettatori: le richieste devono essere inviate per email all’indirizzo francesca.giorgi@comune.sp.it

Info: teatrocivico.it

Evento promosso da Comune della Spezia, Teatro Civico e Fondazione Carispezia.

Supported by the city of Dresden and the state of Saxony as well the city of Frankfurt am Main and the state of Hesse. Company–in-Residence of both the Festspielhaus Hellerau in Dresden and the Bockenheimer Depot in Frankfurt am Main.

Ultimo aggiornamento: 02-11-2023, 15:26