La Spezia, 18 aprile 2024 – In occasione della presenza in Città di OZMO, uno dei principali esponenti di arte pubblica in Italia e in Europa, per la realizzazione dell’opera all’ingresso del Rifugio Antiaereo Quintino Sella fortemente voluta dall’Amministrazione Peracchini, l’artista farà un laboratorio artistico-didattico gratuito ai bambini presso il Museo Civico “Amedeo Lia” sabato 20 aprile alle ore 11.00.

In questo laboratorio, i bambini potranno sperimentare l’arte pubblica contemporanea disegnando e colorando un muro esterno retrostante il Museo Civico “Amedeo Lia” nel giardino. L’occasione è unica per i bambini che potranno disegnare accanto a un grande artista internazionale.

Il laboratorio è consigliato per bambini dai 5 agli 11 anni, è gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 0187727220 o scrivendo alla mail museolia.reception@comune.sp.it .

Info Museo Civico “Amedeo Lia”:

Via Prione, 234

e-mail museolia.reception@comune.sp.it

Seguici su Facebook e Instagram @museoamedeolia

OZMO

Gionata Gesi, in arte OZMO, è appena tornato da New York in cui ha concluso un’installazione sulla facciata dell’Istituto Culturale Italiano prospiciente il Consolato Italiano. Vive attualmente a Parigi ma la sua formazione è nel contesto dell’underground toscano e all’Accademia Italiana di Belle Arti di Firenze. OZMO è un artista italiano che ha segnato il mondo dell’arte urbana e contemporanea con il suo approccio innovativo e multidisciplinare, dalla fine degli anni Novanta inizio anni Duemila. Considerato un pioniere dei Graffiti e della Street Art, il suo lavoro si estende ben oltre queste discipline, combinando pratiche e tecniche diverse, come il disegno, la pittura, i grandi murales e le installazioni con medium e stili eterogenei. Nel corso della sua carriera, OZMO ha realizzato numerosi interventi di wall-painting nelle più importanti capitali dell’arte contemporanea e urbana in Italia e all’estero accreditandosi come uno dei principali esponenti nel mondo dell’arte pubblica monumentale ben oltre i confini europei. OZMO è presente nella prestigiosa Enciclopedia Nazionale Italiana Treccani.

Ultimo aggiornamento: 18-04-2024, 12:14