La Spezia, 17 gennaio 2024 - Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, accompagnato dall’assessore alle pari opportunità Daniela Carli, si è recato al centro Antiviolenza Irene per ringraziare il gruppo “Le fAntele del Picco” che, attraverso una raccolta fondi, hanno acquistato e donato al Centro una lavatrice, un’asciugatrice e un televisore.

“Un bellissimo gesto di solidarietà– dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – da parte di un gruppo di appassionate tifose dello Spezia a sostegno delle attività del Centro Antiviolenza Irene che dimostra quanto i valori dello sport possano contribuire a costruire una comunità dalla parte di chi ha più bisogno. Ribadiamo il nostro impegno contro la violenza e la vicinanza a tutte le donne che ne sono state vittima.”

Il Centro Antiviolenza "Irene" offre servizi totalmente gratuiti quali colloqui preliminari, telefonici e/o interpersonali, per individuare i bisogni e fornire le informazioni utili; colloqui informativi di carattere legale, sostegno legale e psicologico. Percorsi personalizzati di uscita dalla violenza, tesi a rafforzare la fiducia della donna nelle proprie capacità e risorse e a favorire nuovi progetti di vita e di autonomia.

Il Centro è reperibile telefonicamente 24 ore su 24. l servizio è completamente gratuito ed assolutamente autonomo. I numeri di telefono sono: 1522 oppure 800144388.

È inoltre attivo uno sportello situato in via Migliari, 21 aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 11 e dal lunedì al venerdì anche dalle 15 alle17.

Ultimo aggiornamento: 31-01-2024, 12:57