La Spezia, 17 gennaio 2024 - Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha ricevuto a Palazzo Civico la visita istituzionale del Console Generale di Romania a Torino, Cosmin Dumitrescu, che si è insediato da poche settimane.

Si è trattato di un incontro cordiale durante il quale Sindaco Peracchini e il Console Dumitrescu, che ha competenza sulla circoscrizione territoriale composta dalle Regioni Piemonte, Liguria e Valle d 'Aosta, hanno potuto conoscersi e confermare gli ottimi rapporti tra le due nazioni rimarcando in particolar modo che l’Italia è il secondo più importante partner commerciale della Romania, con un interscambio che supera 17 miliardi di euro. Nel corso della visita il Sindaco e il Console hanno avuto modo di confrontarsi su temi importanti e collaborazioni future. Al termine il Sindaco si è congratulato con il Console per il nuovo prestigioso incarico e gli ha porto i migliori auguri di buon lavoro.

Ultimo aggiornamento: 31-01-2024, 12:59